Ricette light: tacchino al rosmarino

Come ben sappiamo il tacchino è una delle carni più magre che esistono: è quindi ottima per chi sta intraprendendo una dieta. Se anche voi dopo Carnevale vi siete ritrovati con qualche chiletto di troppo sarà utile correre ai ripari:

Ricette light: tacchino al rosmarino

Come ben sappiamo il tacchino è una delle carni più magre che esistono: è quindi ottima per chi sta intraprendendo una dieta. Se anche voi dopo Carnevale vi siete ritrovati con qualche chiletto di troppo sarà utile correre ai ripari: questa ricetta ad esempio, è ottima come pranzo accompagnata da verdure grigliate ma anche per cena, dato che è una carne facilmente digeribile. Ecco come preparare il tacchino al rosmarino: facile, veloce e gustoso!

INGREDIENTI
4 fette di tacchino (300 g circa)
farina
2 rametti di rosmarino
2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
2 spicchi d’aglio
100 ml di vino bianco secco
sale
pepe nero
 
Preparazione:
Battete le fettine con un batticarne per ammorbidirle: nel frattempo lavate il rosmarino e tritate le foglie con la mezzaluna. Passate le fettine nella farina.
 
Mettere l’olio in una capace padella e soffriggere l’aglio a fiamma vivace. Unite la carne dopo aver tolto l’aglio: fatela dorare da un parte e aggiungete il rosmarino, dall’altra parte sempre aggiungendo il rosmarino.
 
Bagnate con il vino bianco secco, cuocete ma senza esagerare per non fare indurire la carne. Condire con il pepe e servire.