Ricette light: tacchino ai peperoni

Oggi parliamo di ricette light spiegandovi come realizzare un gustoso tacchino ai peperoni da consumare come piatto principale per le vostre cene o per i vostri pranzi.

Ricette light: tacchino ai peperoni

Ecco una ricetta perfetta per tutti coloro che sono a dieta e vogliono un piatto pieno di gusto senza però rinunciare alla propria linea. Facilissimo da realizzare, vi consente anche di proporre una ricetta davvero unica per i vostri ospiti. La carne di tacchino è una delle più leggere in assoluto ed è consigliata dai nutrizionisti per tutti coloro che vogliono stare in forma. Ecco la facilissima ricetta del tacchino con i peperoni: potrete anche usare la carne di pollo per realizzare questo gustoso piatto.

INGREDIENTI per 4 persone:
400 g di fesa di tacchino a fette,
1 peperone rosso,
1 peperone giallo,
1 cucchiaio di pasta di acciughe,
1 ciuffo di prezzemolo,
6 cucchiai di olio extravergine di oliva,
sale.
 
PREPARAZIONE
Tagliate a listarelle il peperone rosso e quello giallo; elimina tutti i semi e i filamenti bianchi. Tagliate nello stesso modo anche le fettine di tacchino. Nel frattempo fate scaldare l’olio in una padella col fondo antiaderente.
 
Saltate in padella i peperoni per 2 minuti, poi aggiungi anche il tacchino e fallo cuocere per 3-4 minuti mescolando spesso. Rifinisci la padellata di tacchino e peperoni con la pasta di acciughe (se ti piace, altrimenti omettila) e il prezzemolo tritato. Mescola bene e a fine cottura servi subito.