Ricette light: spezzatino di pesce spada

Lo spezzatino di pesce spada è una ricetta buonissima perfetta per chi dopo le abbuffate delle feste di dicembre vuole perdere un po’ di peso e tornare in forma velocemente.

Ricette light: spezzatino di pesce spada

Oggi vi propongo una ricetta light davvero sfiziosa: si tratta dello spezzatino di pesce spada, perfetto per tutti coloro che vogliono gustare un piatto buonissimo senza però esagerare con le calorie. Le feste di dicembre ci hanno regalato infatti qualche chiletto di troppo e gennaio diventa il mese delle rinunce e della dieta. Ricordate però che dieta non fa rima con sofferenza o cibi senza sapore: anche le ricette più buone possono essere light, proprio come quella che vi propongo oggi.

Per ogni porzione:
Calorie: 204,3 Kcal
– Protidi: 64 g.
– Lipidi: 13 g.
– Carboidrati: 2,41 g.
 
Ingredienti per 4 persone
– 400 g. di pesce spada
– 1 pomodoro
– 2 spicchi di aglio piccoli
– 1 trito di prezzemolo
– 1 foglia di alloro
– 1 bicchiere di vino bianco secco
– 1 litro di acqua
– 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
– Pepe
 
Preparazione
 
Fate bollire l’ acqua aromatizzata con il vino, l’ alloro e uno spicchio di aglio e nel frattempo disponete il pesce spada tagliato a cubetti in un cestello e cuocete a vapore. Cuocete per 10 minuti e pepate; nel frattempo preparate anche il condimento: in una ciotola mettete il prezzemolo, uno spicchio di aglio tritato, l’ olio e il pomodoro tagliato a dadini.
 
Mescolate, versate il condimento sul pesce spada e servite subito.