Ricette light: sogliole primavera

Oggi vi presento un modo assolutamente sano di cucinare il pesce: si tratta delle sogliole primavera, ovvero una delle carni meno caloriche abbinata a delle verdurine di stagione.

Ricette light: sogliole primavera

Oggi vi presento un modo assolutamente sano di cucinare il pesce: si tratta delle sogliole primavera, ovvero una delle carni meno caloriche abbinata a delle verdurine di stagione. Un piatto semplicissimo, come la sua realizzazione ma di grande gusto: gli ingredienti sono quelli tipici della dieta mediterranea. Pesce e verdure si sposano alla perfezione e possono essere consumate sia di giorno che di sera senza particolari problemi. Vediamo insieme come realizzare questa ricetta.

Ingredienti
4 sogliole
1/2 di cipolla
1 carota
1 gambo di sedano
3-4 di pomodori maturi
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
3 cucchiai di vino bianco
q.b. di basilico fresco
q.b. di sale
 
Preparazione
 
Scottate i pomodori in acqua bollente, spellateli e tagliateli a pezzetti; nel frattempo tagliare finemente la cipolla, la carota e il gambo di sedano. Ora mettete tutte le verdure in una teglia con olio, vino bianco, un bicchiere di acqua e un pizzico di sale.
 
Infornare per una decina di minuti in forno preriscaldato a 180°.
 
Nel frattempo pulire le sogliole, privarle della pelle e spinarle. Adagiatele ora sulla teglia insieme ai pomodori. Infornate per altri 10 minuti.