Ricette light: scaloppine al latte

Le scaloppine al latte sono una ricetta light perfetta per questo periodo di festa in cui siamo costretti a pranzi e cene ipercaloriche. Facilissime da preparare sono leggere perché cotte al forno.

Ricette light: scaloppine al latte

Oggi vi propongo classiche scaloppine ma cucinate in modo molto originale, al forno e, anche se poco condite, saranno davvero gustose. In questo periodo di pranzi e cene con i parenti è importante cercare di mantenere un’alimentazione ipocalorica e controllare quello che mangiamo. Importante è avere un po’ di fantasia per inventare qualche ricetta light e leggera perfetta per i nostri pasti: noi cerchiamo sempre di offrivi spunti interessanti che potrete anche rivedere e modificare secondo i vostri gusti e le vostre preferenze. Ecco la ricetta delle scaloppine al forno.

Ingredienti
– 500 gr. di scaloppine di vitello magre
– 1 quarto di litro di latte magro
– 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
– 1 cucchiaino di capperi
– 1 nocciola piccola di burro
– 1 pizzico di sale
 
Preparazione
 
Fate cuocere per qualche minuto sulla griglia le scaloppine di vitello e disponetele in una pirofila appena imburrata e spolverizzale con il sale ed il parmigiano grattugiato. Copritele poi con il latte magro.
 
Fate cuocere nel forno caldo fino a quando vedrai che il latte si sarà sufficientemente consumato e rappreso. Estraete dal forno ed unite i capperi tritati molto finemente spargendoli sulla superficie delle scaloppine.