Ricette light: salsa ai peperoni

La salsa ai peperoni è perfetta per condire la vostra pasta in modo gustoso. Facilissima da realizzare potrà anche essere conservata in vasetti sterilizzati e gustata quando volete.

Ricette light: salsa ai peperoni

La salsa ai peperoni è perfetta per condire una pasta leggera e per preparare una cena anche per i vostri amici e per la vostra famiglia. I peperoni riescono a dare un gusto unico alla vostra pasta senza però apportare calorie in più. Facilissima da preparare, può anche essere conservata in barattoli di vetro sterilizzati ad essere utilizzata quando volete. Ecco la ricetta la preparazione per la salsa di peperoni, gustosa e con poche calorie.

Ingredienti
1,2 kg. di peperoni carnosi, possibilmente rossi e gialli
0,8 kg. di pomodori da salsa ben maturi
3 spicchi d’aglio
1 peperoncino piccante (opzionale)
Sale q.b.
 
Preparazione
 
Per prima cosa pulite bene le verdure, lavatele e tagliatele a pezzetti. Mettetele in una capace pentola e fate bollire circa 3/4 d’ora, o comunque fino a quando le verdure siano diventate molto tenere. Ora passate il tutto al passaverdura; non è possibile sostituire il passaverdura con frullatore/robot da cucina/minper, perchè questi ultimi non permettono di eliminare le bucce ed i semi. Mettete il passato in un’altra pentola, salate, e fate addensare sul fuoco.
 
Potete completare questa salsa con un filo di olio d’oliva crudo al momento di usarla.
 
Se la volete conservare, riponetela nei vasetti sterilizzati. Perfetta e davvero gustosa per una pasta golosa ma con poche calorie.