Ricette light: risotto ai peperoni

Per una cena in estate non c'è niente di meglio che un piatto vegetariano: anche se siete a dieta non è detto che dobbiate rinunciare però alle pietanze che più vi piacciono, come ad esempio il risotto.

Ricette light: risotto ai peperoni

Per una cena in estate non c’è niente di meglio che un piatto vegetariano: anche se siete a dieta non è detto che dobbiate rinunciare però alle pietanze che più vi piacciono, come ad esempio il risotto.

Il segreto è tutto negli ingredienti: verdure, niente burro che vi consentiranno di non rinunciare ai carboidrati, fondamentali anche in una dieta.
 
Risotto ai peperoni
 
300 gr. di riso
1 cipolla
2 peperoni
1 l. di brodo vegetale
2 cucchiai di olio
20 gr. di parmigiano reggiano grattuggiato
 
Tagliare finemente la cipolla e metterla a rosolare in una pentola con mezzo bicchiere di brodo caldo. Quando la cipolla risulterà trasparente unite i peperoni, che avrete tagliato e lavato a listarelle.
 
Cuocere per pochi istanti, il tempo per far ammorbidire i peperoni e poi aggiungere il riso lasciandolo tostare per qualche minuto facendo in modo che non si attacchi.
 
Aggiungere un poco di brodo bollente e mescolare: lasciate cuocere mescolando sempre e unendo il brodo all’occorrenza. Dopo circa 18 minuti spegnere il fuoco, unire l’olio e e lasciare riposare un paio di minuti.