Di Serena Vasta | 2 Gennaio 2010

Finite le feste ecco per voi una ricettina semplice e leggera per depurarvi un pò dopo le feste e soprattutto per smaltire tutte le calorie ingurgitate durante le feste natalizie.
Oggi vediamo insieme come preparare una deliziosa ratatouille di verdure in cui useremo pomodori, melanzane, zucchine e peperoni, provatela è davvero deliziosa ed è adatta a tutta la famiglia!
Ingredienti per la ratatouille di verdure (dosi per 2 persone)
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 1 peperoni
- 2 pomodori
- 2 cucchiai di olio
- sale
Preparazione
Lavate la melanzana e tagliatela a fette, poi cospargete con il sale e fate riposare per un’ora. Sciacquate le melanzane e poi cuocetele in una padella antiaderente da entrambi i lati.
Tagliate a rondelle anche la zucchina e il peperone e saltateli in padella. Prendete una teglia e copritela con la carta da forno, fate 4 torri alternando le varie verdure, tenendo da parte un pò di pomodoro. Infornate e cuocete questa ratatouille in forno preiscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti.
Cuocete i pomodori nella padella con un pò di sale, un cucchiaino di olio e se lo avete un pochino di basilico. Sfornate le torri di ratatouille di verdure e servitele accompagnandole con la salsa di pomodoro.
Foto da:
www.donnamoderna.com
Parole di Serena Vasta