Ricette light: polpette di manzo con spinaci

Le polpette di manzo con spinaci sono un piatto light davvero unico e sfizioso, perfetto per tutti coloro che cercano una ricetta da proporre a pranzo o a cena ma con pochissime calorie.

Ricette light: polpette di manzo con spinaci

Una ricetta light, veloce e facilissima da preparare. Si tratta delle polpettine di manzo e spinaci, davvero uniche nel gusto ma senza troppe calorie: piaceranno moltissimo a tutta la famiglia e anche ai vostri bambini. Come dicevamo sono anche velocissime da preparare: ci vorrà massimo un’oretta per servirle fumanti in tavola. Una vera delizia! Le calorie sono solo 218 a porzione con il grande vantaggio di poter anche usare gli spinaci surgelati per la preparazione. Vediamo come farle e la ricetta classica per cucinarle.

Ingredienti
– 300 g di manco tritato
– 500 g di spinaci
– 1 cucchiaio abbondante di formaggio grana grattugiato
– mezzo spicchio di aglio
– olio extra vergine di oliva
– vino bianco, pepe
 
Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete lessare gli spinaci per qualche minuto, scolateli e fateli asciugare in una padella antiaderente insaporendoli con l’ aglio. Frullate e pepate. Amalgamate la carne tritata con gli spinaci e il grana. Con le mani bagnate di vino bianco formate delle palline di composto delle dimensioni di una noce.
 
Infine disponete in una pirofila leggermente unta di olio, passatele nel forno preriscaldato a 200° per circa quindici minuti e servite.
 
Una ricetta classica ma sempre molto apprezzata: preparate in piccoli pezzi, diventeranno anche un appetitoso antipasto per una cena tra amici.