Ricette light: pollo alla mediterranea

Ricette light: pollo alla mediterranea

Oggi vi voglio proporre una ricetta light che ha come ingrediente principale il pollo, una carne light ma per molte persone un po’ insipida. Nelle preparazioni con il pollo è fondamentale la fantasia, per creare piatti sfiziosi, originali e con un gusto deciso. In questo periodo più che mai è necessario fare attenzione a quello che mangiamo per evitare che gli stravizi di Natale ci regalino chili di troppo che non vogliamo. Nei giorni in cui possiamo mangiare a casa, vi consiglio di seguire una dieta leggermente ipocalorica che andrà a bilanciare tutte le calorie della settimana.

Ecco la ricetta del pollo alla mediterranea.
 
Ingredienti
Petti di pollo
Buccia di limone
Qualche cappero
½ cucchiaino di timo e maggiorana
Olio di oliva
½ cucchiaino di aceto balsamico
Sale
Pepe
 
Preparazione
 
Per prima cosa battete leggermente il petto di pollo e tritate la buccia (solo la parte gialla) del limone e i capperi. Cuocete il petto di pollo, in una padella antiaderente, da ambo le parti in un po’ d’olio caldo.
 
Poi aggiungete il trito appena preparato, bagnateli con l’aceto balsamico e spolverizzateli con le erbe aromatiche. Terminate la loro cottura a fuoco basso e a pentola coperta. Serviteli subito ben caldi.