Ricette light: pinzimonio allo yogurt

Ecco una facilissima ricetta per un pinzimonio allo yogurt davvero unico e leggero. Potrete così concedervi un antipasto light, decisamente consigliato anche in questo periodo di feste e cene non proprio leggere.

Ricette light: pinzimonio allo yogurt

Oggi, più che una ricetta vi voglio dare un suggerimento: il pinzimonio allo yogurt è un modo ottimo, e leggerissimo, di cominciare un pranzo. Si tratta di abbinare il classico pinzimonio di verdure (che potrete scegliere a vostro piacimento, ad una deliziosa salsina di yogurt da condire con spezie che regaleranno il gusto che cercate senza ovviamente aumentare le calorie. Anche in questo periodo che precede il Natale, cominciare una cena o un pranzo pesante con questo pinzimonio sarà un piacere per tutti. Ovviamente è davvero facile da realizzare e colorerà la vostra tavola alla perfezione.

Scegliete le verdure che preferite e disponetele, dopo averle tagliate in un grande piatto o in vari piatti. Anche a livello cromatico questo è un piatto bellissimo da vedere. Come dicevo, potrete anche scegliere le spezie che preferite per gustare lo yogurt e, se amate il piccante, aggiungere anche del peperoncino.
 
Ingredienti:
200 ml di yogurt naturale intero
200 g di ricotta fresca (meglio se di capra)
20 g di germogli di soia
1 spicchio di aglio
2 uova sode
Sale
 
Preparazione
 
Per prima cosa pulite bene l’aglio e tritatelo finemente. Sminuzzate anche i germogli di soia, schiacciate le uova sode. Incorporate al tutto la ricotta, lo yogurt e il sale.
 
Ora prendete tutti gli ingredienti fino ad ottenere una salsa omogenea. Servite per accompagnare verdure crude o grigliate.