Ricette light, petto d'anatra con soia e arancia

Il petto d'anatra con soia e arancia è un piatto leggero e di gran gusto, tra l'altro è anche molto facile da realizzare: ecco come fare.

Ricette light, petto d’anatra con soia e arancia

Una ricetta light non deve per forza essere priva di gusto, piuttosto deve tenere in considerazione le calorie, i grassi, le proteine e ben bilanciarsi all’interno di un regime dietetico che deve essere equilibrato. Per questo motivo vi propongo il petto d’anatra con germogli di soia e arancia. Può essere anche un piatto della domenica o una portata speciale quando invitate ospiti a cena. Farete un figurone e vi alzerete da tavola soddisfatti e leggeri! Vediamo insieme come preparare questa specialità.

Ingredienti per 4 persone: 2 petti d’anatra da 200 gr l’uno, 60 gr germogli di soia, un mazzetto di rucola, 2 arance bionde, 1 cucchiaio salsa di soia, succo di limone, coriandolo, olio extravergine, sale.
 
Preparazione:
 
Eliminare la pelle dell’anatra e mettiamola a marinare con la soia, il lime, il coriandolo, un cucchiaio d’olio e sale. A parte laviamo i germogli e la rucola. Pelate le arance a vivo: dovete tenere solo la polpa e tagliarla a fette rotonde. Ora prendete un piatto e disponete prima l’arancia e poi l’insalata: potete condire con un filo d’olio e del sale.
 
Fate scaldare una padella e cuocete i petti d’anatra: tre minuti per lato. Dentro la carne deve avere il cuore tenero. Quando vi sembra pronta, tagliatela a fette, disponete sull’insalata di soia e rucola e servite in tavola.