Ricette light: pesce spada all'aceto

Ecco una ricetta light davvero unica e sfiziosa: si tratta del pesce spada all’aceto che vi colpirà per il suo gusto sfizioso e inconfondibile. Vediamo insieme come prepararlo.

Ricette light: pesce spada all’aceto

Oggi vi voglio presentare un ricetta light davvero sfiziosa: si tratta del pesce spada all’aceto, semplicissimo da preparare ma con un gusto intenso che vi stupirà. E’ un piatto poco calorico, che però vi consente di cucinare il pesce in modo inedito e fantasioso. Ricordate sempre che il pesce andrebbe consumato almeno una volta alla settimana: se però non amate cucinarlo, scegliete pesci “più facili” proprio come lo spada, il tonno o il salmone. Ecco la ricetta per preparare un buonissimo pesce spada all’aceto.

Ingredienti e dosi per 4 persone
4 trance di pesce spada
1 carota
2 cipolline
1 foglia di alloro
1/2 bicchiere di aceto di vino bianco
1/2 bicchiere di olio d’oliva
Sale
Pepe nero
 
Preparazione
Per prima cosa dovrete lavare e tagliare a rondelle sottili la carota e le cipolline. Nel frattempo in una padella far scaldare l’olio e mettere le trance di pesce, le carote, le cipolle e l’alloro. Cuocete ora il pesce per 4 minuti per parte girandolo una sola volta, poi toglierlo dalla padella scolandone l’olio e passarlo su un piatto. Andate avanti con la cottura delle cipolle e carote per 15 minuti e poi versarvi l’aceto facendone evaporare la metà. Unire di nuovo il pesce aggiustando di sale e pepe.