Ricette light: pesce spada al basilico

Il pesce spada al basilico è una ricetta molto semplice da realizzare e perfetta anche per questo periodo in cui tutti stiamo mangiano di più a causa delle feste. Facilissima e veloce da preparare è perfetta sia a pranzo che a cena.

Ricette light: pesce spada al basilico

Il pesce spada al basilico è una ricetta perfetta per questo periodo di feste in cui spesso mangiamo decisamente più del dovuto. Nelle sere in cui riusciamo a rimanere in casa, sarebbe buona norma mangiare qualcosa di leggero, come il pesce spada, perfetto e dalle mille proprietà. L’abbinamento con il basilico poi, crea una sinfonia davvero perfetta, molto originale, semplice ma stuzzicante. Da non sottovalutare il fatto che è anche veloce e facile da preparare e che vi consentirà di consumare una cena leggera e a tutto benessere. Vediamo come fare.

Ingredienti per 1 persona:
 
– 100 g. di pesce spada a fettine
– 10 g. farina integrale
– 1 ciuffo di basilico tritato
– 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
– mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato
 
Preparazione
 
Per prima cosa fate scaldare un po’ di olio in una padella e fate rosolare le fettine di spada. Una volta che avranno preso colore, toglietele dalla padella e tenetele al caldo in un piatto di portata.
 
Versate ora il latte nella stessa padella, la farina integrale, unite il basilico tritato e mescolate per staccare il fondo di cottura. Versate il sugo sul piatto di portata e servite subito.