Ricette light: pesce persico all'arancia

Oggi si parla di ricette light: vi mostriamo infatti come realizzare il pesce persico all'arancia, facilissimo da cucinare e perfetto per una dieta estiva.

Ricette light: pesce persico all’arancia

Oggi vi presentiamo una ricetta buonissima, davvero perfetta per l’estate, per il suo gusto fresco e per la leggerezza. Si tratta del pesce persico con arancia, facilissimo da realizzare e ottimo anche per una cena tra amici. Nella dieta estiva, il pesce è davvero fondamentale; per condire con leggerezza i vostri cibi, vi consigliamo di utilizzare le spezie e combinare piatti gustosi con frutta e verdura. Un piatto facile, da gustare con un contorno di verdure fresche, magari condite con del limone, fresco e dietetico. Ecco la ricetta per preparare il pesce persico con l’arancia.

Ingredienti per 4 persone:
400 g di filetti di pesce persico,
40 g. di burro,
20 g. di farina,
2 arance,
1 ciuffo di prezzemolo,
1 bicchiere di latte
 
Preparazione:
 
Per prima cosa infarinate i filetti di pesce e nel frattempo tritare la scorza all’arancia quindi spremere l’ arancia. Fondere il burro in una padella, quando sarà ben caldo rosolare i filetti da ambo i lati. A questo punto alzate il fuoco, bagnare con il succo di arancia, far evaporare e aggiungere la scorza tritata. Scolare i filetti e tenerli al caldo. Unire al fondo di cottura il latte e farlo addensare mescolando. Versare il sugo sui filetti e servire decorando con fettine d’ arancia e ciuffi di prezzemolo.