Ricette light: pesce al vermouth

Ecco la buonissima ricetta delle sogliole al vermouth, perfette per tutti coloro che vogliono stare in forma e depurare l’organismo perdendo anche peso.

Ricette light: pesce al vermouth

Le sogliole al vermouth sono una ricetta light davvero buonissima e perfetta per ritrovare la forma senza rinunciare al gusto. Ottime anche se avete degli ospiti, saranno perfette se accompagnate da abbondante contorno di verdure miste. La sogliola è un pesce leggerissimo, sempre consigliato in ogni dieta ipocalorica e che vi aiuta a stare in forma senza troppi sacrifici. Ecco la ricetta della buonissime sogliole al vermouth.

Ingredienti per le sogliole al vermouth (per 4 persone)
4 sogliole da 300 gr l’una
1 ciuffo di prezzemolo
1dl di vermouth
pangrattato q.b.
1 limone
30 gr di olio d’oliva
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe
 
Preparazione
 
Per prima cosa dovrete pulire i pesci eliminando la pelle nera, bianca, le pinne lungo il dorso ed eviscerateli; mondate il prezzemolo, lavatelo, sgocciolatelo e tritatelo. Ora distribuite l’olio sul fondo di una pirofila, cospargete con metà del prezzemolo tritato e appoggiate sopra le sogliole; ricopritele con il pangrattato, il prezzemolo rimasto e il vermouth. A seconda del vostro gusto, aggiustate di sale e pepe e cuocete nel forno caldo a 200° per 10 minuti; sfornate, disponete su un piatto da portata caldo e decorate il vostro secondo piatto con il limone a fette.