Ricette light: per un San Valentino speciale

Oggi vi propongo una ricetta molto particolare: come sempre è light ma per la sua raffinatezza ve la consiglio anche per stupire il vostro uomo con una splendida cena di San Valentino. E’ un piatto molto buono che piacerò certamente a tutti: i sapori semplici sono sempre una garanzia.

Ricette light: per un San Valentino speciale

Oggi vi propongo una ricetta molto particolare: come sempre è light ma per la sua raffinatezza ve la consiglio anche per stupire il vostro uomo con una splendida cena di San Valentino. E’ un piatto molto buono che piacerò certamente a tutti: i sapori semplici sono sempre una garanzia. Con il vantaggio che anche voi, per riprendervi da questa giornata così speciale, non sarete costrette a digiunare per una settimana considerando le troppe calorie della cena più golosa.

INGREDIENTI
1 Kg di cozze
1 limone
pepe
 
PREPARAZIONE
Cominciate pulendo molto accuratamente le cozze controllando che nessun filamento rimanga attaccato o rimuovendo le eventuali incrostazioni.
 
Riponete in una pentola grande senza niente. Accendete il fuoco a fiamma viva e aspettate che le cozze si aprano da sole: gettate quelle che rimangono chiuse.
 
Scolare le cozze a fine cottura, disponete su un piatto, spruzzatele con il limone appena spremuto, una grattugiata di pepe e servire.