Ricette light: pasta zucchine e uova

Ecco la ricetta migliore per le vostre cene estive: si tratta della pasta con zucchine e uova, davvero buonissima e con poche calorie. Una ricetta facile che sarà un piacere gustare.

Ricette light: pasta zucchine e uova

Ecco una ricetta light davvero originale, per utilizzare le uova in modo innovativo nei vostri piatti: si tratta della pasta zucchine e uova, un primo molto sfizioso, gusto ma soprattutto con pochissime calorie! Facile e veloce da realizzare è perfetto per una cena estiva. Ricordiamo infatti che le uova, fonte di proteine, andrebbero consumate almeno una volta alla settimana: molti italiani però non lo fanno. In questo modo, con una ricetta leggera e veloce da realizzare, potrete facilmente fare il pieno di proteine con un occhio attento anche alla vostra linea.

Ingredienti
Pasta del tipo farfalle o fusilli: 400 gr
Uova: 1
Parmigiano: 2 cucchiai
Sale: qb
Olio: 1 cucchiaino
Pepe: qb
Zucchine: 6
Origano: qb
 
Preparazione:
 
Per prima cosa pulite le zucchine e tagliatele a rondelline sottili. Ponetele in una padella antiaderente con olio, acqua, sale, pepe e origano e cuocetele a fuoco dolce. Se serve potete anche aggiungere dell’acqua, portatele a cottura.
 
A parte, lessate la pasta in abbondante acqua salata e nel frattempo, in una ciotolina, sbattete l’uovo con il parmigiano ed un pizzico di sale, poi aggiungete le zucchine e mescolate. Ora scolate la pasta, mettetela nella padella in cui avete cotto le zucchine, aggiungete il composto di uova. Fate cuocere a fuoco dolce per far rapprendere l’uovo. Servite la pasta con le zucchine ben calda.