Ricette light: pasta tonno e zenzero

La pasta con tonno e zenzero è una ricetta davvero unica, buonissima e facile da preparare. Si tratta di ingredienti dalle mille proprietà, perfetti anche per tutti coloro che sono a dieta e che vogliono mantenere la linea.

Ricette light: pasta tonno e zenzero

Oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima, la pasta con tonno e zenzero, un modo di mangiare sano, veloce e perfetto anche per coloro che sono a dieta. In questa ricetta infatti gli ingredienti principali sono il tonno, lo zenzero e le cipolle: proprio queste ultime sono ricche di glucosidi solforati, tra cui il disolfuro di allilpropile, dalle mille proprietà per il nostro benessere. E’ anche ricca di enzimi in grado di favorire la digestione e il metabolismo; oligoelementi (zolfo, ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio, manganese e fosforo); vitamine (A, complesso B, C, E); flavonoidi dall’azione diuretica oltre alla glucochinina, ormone con azione antidiabetica.

Lo zenzero è da sempre riconosciuto per le sue ottime proprietà digestive: noi lo consumiamo soprattutto a Natale, a fine pasto, ma va ricordato che è ricco di qualità antiossidanti e antitumorali, è anche termo-energetico ovvero aiuta a bruciare calorie.
 
Vediamo insieme questa semplice, quanto gustosa, ricetta:
 
Ingredienti
280 grammi di spaghetti
200 grammi di tonno fresco
Mezza cipolla
1 spicchio di aglio
Una manciata di capperi
Basilico q.b.
Zenzero fresco q.b.
5 cucchiaini di olio
sale
 
Preparazione
 
E’ una ricetta davvero molto semplice per la quale vi basterà cuocere gli spaghetti e nel frattempo tagliare la cipolla, l’aglio e un pezzetto di zenzero. Fate soffriggere il tutto per qualche minuto con 2 cucchiaini di olio di oliva. Tagliare il tonno a pezzetti e unite alla pasta.