Ricette light: pasta piselli e peperoni

Oggi vi voglio presentare una ricetta light per gustare la pasta senza sensi di colpa: un sugo leggero e light con peperoni e piselli. Ovviamente va sottolineato che light non vuol certo dire priva di gusto…anzi! Un sugo così di verdure vi permette di non rinunciare alla pasta neanche se state seguendo una dieta.

Ricette light: pasta piselli e peperoni

Oggi vi voglio presentare una ricetta light per gustare la pasta senza sensi di colpa: un sugo leggero e light con peperoni e piselli. Ovviamente va sottolineato che light non vuol certo dire priva di gusto…anzi! Un sugo così di verdure vi permette di non rinunciare alla pasta neanche se state seguendo una dieta. Non smetteremo mai di ripetere che un’alimentazione corretta comprende tutti i cibi e deve essere più varia possibile. Ecco come fare.

INGREDIENTI
1 piccolo peperone rosso
400 g di piselli freschi (circa 150 g di peso sgranato)
1 piccola cipolla rossa
250 ml di brodo vegetale
1 cucchiaio d’olio extravergine di oliva
sale
pepe nero
160 g di pasta
 
PREPARAZIONE
Lavare il peperone e tagliarlo a cubetti; sgranate i piselli. Tagliate finemente la cipolla e, nel frattempo, scaldate il brodo vegetale.
Fate dorare la cipolla con un po’ di olio e unite i peperoni ed i piselli. Aggiungere un pizzico di sale, una grattugiata di pepe e mezzo mestolo di brodo vegetale caldo.
 
Fate cuocere per circa 15 minuti aggiungendo brodo se si secca troppo.
 
Scolate la pasta al dente e fatela saltare nel sugo per qualche minuto. Servire immediatamente con una grattugiata di pepe.