Ricette light: pasta con pesce spada

Il pesce è uno degli alimenti fondamentali da introdurre nella nostra dieta: soprattutto in estate si è portati a consumarne di più considerando anche il suo beneficio sulla nostra dieta e sulla nostra linea. Se però il solito pesce bollito vi ha un po' stufati, ecco una ricetta nuova e golosa da proporre anche agli amici.

Ricette light: pasta con pesce spada

Il pesce è uno degli alimenti fondamentali da introdurre nella nostra dieta: soprattutto in estate si è portati a consumarne di più considerando anche il suo beneficio sulla nostra dieta e sulla nostra linea. Se però il solito pesce bollito vi ha un po’ stufati, ecco una ricetta nuova e golosa da proporre anche agli amici.

Pasta al pesce spada affumicato
 
Ingredienti:
100 g di pesce spada affumicato
4 cipollotti
2-3 rametti di prezzemolo
1 cucchiao d’olio extravergine di oliva
250 ml di brodo vegetale
sale
pepe
160 g di pasta
 
Preparazione:
Tritare grossolanamente il pesce spada e nel frattempo lavare i cipollotti e affettatene la parte più interna e tenera. Tritare finemente anche il prezzemolo e quindi fate dorare i cipollotti in una padella con un po’ di aglio e un pizzico di sale.
 
Aggiungete poi al cipollotto mezzo mestolo di brodo, un po’ di pepe e fate cuocere a fiamma dolce per 10 minuti.
 
Scottate poi il pesce spada per qualche secondo aggiungendo anche una manciata di prezzemolo. Lessate nel frattempo anche la pasta, scolatela e aggiungere un po’ di acqua di cottura al pesce.
 
Saltate la pasta con il sugo e finite con una spolverata di prezzemolo.