Ricette light: pasta con gamberetti e menta

Ecco una ricetta light davvero buonissima e perfette se avete ospiti ma non volete rinunciare alla dieta. Si tratta infatti della pasta con gamberetti e menta, una delizia per il palato, con un contrasto unico di sapori.

Ricette light: pasta con gamberetti e menta

La pasta con gamberi e menta è una ricetta veloce e facile, che sarà perfetta per stupire i vostri ospiti, anche si siete a dieta. Ricordate poi che la menta favorisce la corretta digestione, è un potente antisettico e antispasmodico e ha anche un’azione calmante. L’abbinamento con la pasta e con i gamberi crea un gusto davvero piacevole adatto in ogni stagione. Se siete a dieta infatti non dovete rinunciare ai carboidrati, l’importante sarà stare molto attenti agli ingredienti e ai condimenti che scegliete. Ecco la ricetta per la pasta con menta e gamberetti.

Ingredienti per la pasta con menta e gamberi (dosi per 4 persone)
320 gr di pasta (tipo tagliatelle)
300 gr di gamberi sgusciati
1 mazzetto di foglie di menta
1 bicchiere di vino bianco
sale q.b.
olio q.b.
pepe q.b.
 
Preparazione
 
Per prima cosa fate bollire e salate l’acqua: cuocete la pasta per 5 minuti. Nel frattempo preparate il soffritto in un pentolino a parte: mettete un filo di olio, il vino bianco ed aggiungete i gamberi precedentemente bolliti e la menta sminuzzata in piccole parti.
 
Ora potete scolare la pasta e versate il contenuto del soffritto; mescolate con cura e servite in tavola dopo aver aggiunto un po’ di pepe bianco.