Ricette light: panino leggero e goloso

Un panino leggero ma gustoso è perfetto per tutte coloro che vogliono mantenere la linea anche mangiando ogni giorno in ufficio. Ecco la ricetta.

Ricette light: panino leggero e goloso

Per una pausa pranzo leggera ma gustosa, ecco la ricetta per un panino light, che potrete anche preparare a casa vostra e consumare in ufficio. Molto spesso infatti le diete non vengono rispettate, soprattutto per il fatto che tante persone devono pranzare fuori casa: al bar o al ristorante le nostre buone intenzioni vengono spezzate. Un panino leggero, potrà essere accompagnato da una buonissima e salutare spremuta d’arancia o un succo. In pausa pranzo, se volete rispettare una dieta ipocalorica, vi consiglio di portarvi qualcosa da casa, proprio come un panino leggero o un’insalata di farro alle verdure.

Ingredienti
melanzana
peperone rosso o giallo
fette di cipolla dolce
fette di pomodoro
spicchio d’aglio tritato
panino
mozzarella senza grassi
pepe nero tritato
Preparazione
Per prima cosa tagliate la melanzana in 4 fette e insaporitela, insieme al peperone, con l’aglio e condite con il pepe. Grigliate la melanzana, il peperone e la cipolla dolce su entrambi i lati. Tagliate il panino a metà, mettete una fetta di mozzarella sulla parte inferiore del panino e riempitelo con le verdure calde. Per ultima cosa inserite anche una fetta di pomodoro e chiudete con la fetta rimanente di pane.