Ricette light Natale: rombo ai peperoni

Ecco una perfetta ricetta light per Natale: si tratta del rombo ai peperoni, un piatto davvero gustoso che vi consente però di mangiare sano e con poche calorie. Ecco la ricetta facilissima per preparalo.

Ricette light Natale: rombo ai peperoni

Manca ormai poco a Natale, uno dei periodi più golosi dell’anno ma anche il più rischioso per chi tiene alla propria linea ma, nello stesso tempo, magari ha la tendenza ad ingrassare. Proprio per evitare di dover fare sacrifici esagerati una volta finite le feste oggi vi proponiamo una buonissima ricetta che potrà anche essere utilizzata per il cenone di Natale o per il pranzo del 25. Ogni regione ha le sue tradizioni ma, se siete a dieta, vi consigliamo di creare un menu a base di pesce, più leggero e digeribile, almeno per la cena della Vigilia del 24 dicembre. Vi proponiamo allora un buonissimo rombo con peperoni.

Ingredienti:
4 filetti di rombo,
2 peperoni rossi dolci arrostiti, pelati e tagliati grossolanamente,
1 cipolla di media grandezza tritata finemente,
100cc di panna,
100cc di burro,
200cc di fumetto di pesce,
sale e pepe bianco macinato al momento.
 
Per prima cosa fate rosolare a fuoco lento in un tegame con 50gr di burro la cipolla e i peperoni abbrustoliti nel forno, spellati e tagliati. Aggiungere il fumetto di pesce, far ridurre e aggiungere la panna. Fate bollire e poi togliere la salsa dal fuoco. Frullatela poi nel mixer, portarla ad ebollizione e aggiungere a piccole dosi 50 gr di burro. Amalgamare in continuazione.

Una volta che avrete raggiunto la giusta densità, togliere dal fuoco aggiustare di sale e pepe e tenere al caldo.
 
Salate e pepate i filetti di rombo e soffriggeteli a fuoco lento con il restante burro. Utilizzate dei piatti fondi in cui metterete la salsa di peperoni e un filetto di rombo.