Ricette light: nasello con verdure

Il nasello con le verdure è un piatto semplice e gustoso, perfetto se cercate una ricetta che vi consenta di controllare le calorie. Perfetto anche d'estate, si può gustare anche freddo.

Ricette light: nasello con verdure

Oggi vi propongo una ricetta molto classica ma non per questo scontata o priva di gusto, anzi! Si tratta del nasello con le verdure, un pesce molto indicato se siete a dieta o se dovete tenere sotto controllo la vostra alimentazione. E’ un piatto che si gusta caldo ma anche freddo e proprio per questo adattissimo per una dieta estiva, equilibrata e con pochissime calorie. E’ anche molto semplice da preparare e vi consentirà di risolvere molti pranzi e cene anche con amici. Vediamo insieme come preparare il nasello con le verdure.

Ingredienti:
300 gr. di nasello a tranci
1 zucchina
1 pomodoro
1 carota
50 gr. di cimette di cavolfiore
sale
 
Preparazione:
Lavate tutte le verdure e ridurle a dadini di 1 centimetro. Rompete il cavolfiore e tagliate le cimette.Fate bollire una casseruola con un litro d’acqua. Cuocete i tranci di nasello lavati in un cestello in un cestello a vapore.
 
Aggiungere sale e cuocere il pesce per 15 minuti coprendo la casseruola con il coperchio. Togliere il pesce e tenerlo in caldo tra 2 piatti. Mettere le verdure nel cestello e salarle.
 
Disponete infine i tranci di pesce su di un piatto da portata, usando una paletta per non romperli. Unire le verdure e servire in tavola.
 
Fotografie tratte da
ricette.it.msn.com
ricettenostrane.it
passionegourmet.com
buttalapasta.it
gustorante.it
luby78.blogspot.com