Ricette light: mozzarella in carrozza leggera

Oggi parliamo di ricette light ed in particolare della mozzarella in carrozza leggera, un piatto gustosissimo e perfetto anche se siete a dieta. Ecco come preparala.

Ricette light: mozzarella in carrozza leggera

La mozzarella in carrozza è davvero una delizia: peccato che, se siete a dieta, questo piatto non sia per nulla consigliato! Oggi vi vogliamo proporre una versione light e leggera della classica ricetta: in questo modo la potrete gustare senza troppi sensi di colpa. Ricordate sempre che quando siete a dieta non serve a nulla essere troppo rigidi: qualche peccato di gola non sono è concesso, ma anche consigliato. In caso contrario la dieta potrebbe anche esser un insuccesso. E per stuzzicare il palato, senza troppi sensi di colpa, ecco la buonissima ricetta della mozzarella in carrozza light.

Mozzarella in carrozza light (ingredienti per 4 persone)
 
12 fette di pancarrè senza crosta
150gr di mozzarella
12 filetti di acciuga dissalati
100gr di latte
farina q.b.
2 uova
sale q.b.
 
Preparazione
 
Per prima cosa distribuite su sei fette di pan-carrè la mozzarella e le fettine di acciughe. Coprire con le restanti fette di pan-carrè e premere leggermente con le mani. Spruzzare le fette con il latte, passarle nella farina, sistemarle su un piatto e ricoprirle con le uova sbattute. Lasciar riposare per un ora. Adagiarle in una teglia da forno antiaderente e infornare per circa 15-20 min. a 200° fino a che non saranno dorati.