Ricette light: lo stufato di polpo per l'estate

Oggi vi proponiamo una buonissima ricetta light: si tratta dello stufato di polpo per l'estate che piacerà moltissimo a tutti.

Ricette light: lo stufato di polpo per l’estate

Oggi parliamo di ricette light e vi proponiamo il buonissimo stufato di polpo per l’estate, un piatto sfizioso ma con pochissime calorie. Facilissimo da preparare, può essere servito caldo ma anche freddo sarà buonissimo: accompagnatelo con delle bruschette di pane integrale e diventerà un piatto davvero buonissimo e soprattutto con poche calorie! Ecco il procedimento per preparare questa ricetta light buonissima e digeribile.

Ingredienti per 4 persone
– 500 g di seppie piccole
– 500 g di polipetti
– 2 acciughe
– 50 g di funghi secchi
– mezzo bicchiere di vino rosso
– 1 cucchiaio di salsa di pomodoro
– 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
– 1 spicchio di aglio
– prezzemolo tritato
– sale, pepe
 
Preparazione
 

Per prima cosa pulite molto bene le seppie e il polpo: tagliate a pezzetti. Nel frattempo scaldate dell’olio in una casseruola e aggiungete le acciughe, il prezzemolo tritato e lo spicchio d’aglio spezzettato. Diluite il tutto con del vino e fate cuocere per qualche minuto. Ora potete aggiungere la salsa di pomodoro e a il polpo e la seppia, con sale e pepe. Sfumate con un po’ di acqua e continuate a cuocere con il coperchio a fuoco lento.
 
Nel frattempo mettete a bagno i funghi e aggiungeteli ai molluschi. Cuocete assaggiando di tanto in tanto e se serve regolate anche di sale.