Ricette light: la zuppa primaverile

Tra le ricette light oggi vi proponiamo la buonissima zuppa primaverile che è un toccasana per la linea e che può essere consumata in tutte le stagioni.

Ricette light: la zuppa primaverile

Per una cena leggera estiva e primaverile, oggi vi proponiamo la buonissima zuppa di verdure che potrete consumare sia calda che tiepida. È ovviamente un piatto molto equilibrato e che va bene per tutta la famiglia. Ricordate che minestre e zuppe non sono piatti solo invernali ma possono essere consumate con gusto anche in estate e in primavera: il segreto è non servirle troppo calde. In base ai gusti potrete anche consumarla fredda, come il gazpacho la classica crema di verdure spagnola: vediamo come preparare la buonissima zuppa primavera.

Ingredienti per 4 persone
Preparazione
2 melanzane
3 zucchine
3 peperoni
3 patate
5 pomodori
½ cipolla
1 spicchio d’aglio
30 ml di olio extravergine d’oliva
½ litro di brodo di verdura
4 fette di pane casereccio
1 trito di prezzemolo
pepe
sale
 
Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete tagliate a dadini le melanzane, le zucchine, i peperoni e le patate, spellate i pomodori, strizzateli, eliminate i semi e tagliateli a dadini; affettate le cipolle. Fate dorare uno spicchio d’aglio con l’olio extravergine d’oliva, unite le verdure e cuocete tutto a fuoco lento per 40 minuti con il brodo di verdura. Salare e pepare a piacere. Infine, prima di servire, abbrustolite 4 fette di pane e sistematele nei piatti dove avrete versato la zuppa.