Ricette light: la torta degli angeli

Oggi vi voglio proporre una ricetta leggera e classica: la torta degli angeli o torta paradiso. E’ ottima in questo periodo di feste per non rinunciare ad un po’ di dolce ma senza esagerare.

Ricette light: la torta degli angeli

Oggi vi voglio proporre una ricetta leggera e classica: la torta degli angeli o torta paradiso. E’ ottima in questo periodo di feste per non rinunciare ad un po’ di dolce ma senza esagerare. Facilissima da preparare la potete anche gustare a colazione. E’ una torta leggera e che vi consente di togliervi qualche sfizio anche se avete già cominciato la dieta post feste natalizie. E per cominciare il 2010 in tutta dolcezza!

Ingredienti
370 gr di albumi d’uovo (circa 12 uova)
crema tartara
gr di sale
320 gr di zucchero semolato
150 gr di farina per dolci setacciata
10 gr di estratto di vaniglia
gr di estratto di mandorla
3.75 ml di succo di limone fresco
 
Preparazione
Unire gli albumi, la crema tartara e il sale e frullate fino a far diventare il tutto molto soffice. Unite poi gradualmente lo zucchero 1 cucchiaio alla volta, la farina, gli estratti di vaniglia e mandorla e il succo di limone, sempre mescolando.
 
Versate poi tutto in una teglia antiaderente e cuocete nel ripiano inferiore del forno a 180 gradi per 45-50 minuti o finchè la torta è dorata e le spaccature sono secche.