Ricette light: l'insalatona con scamorza

Ecco la ricetta dell’insalatona con scamorza, un piatto davvero buonissimo e perfetto per tutti coloro che sono a dieta e che amano la cucina ricca.

Ricette light: l’insalatona con scamorza

Oggi vi presentiamo una buonissima ricetta perfetta per l’estate e per tutti coloro che amano le insalatone fantasiose e gustose. L’ingrediente principale di questa ricetta è la scamorza, un formaggio che piace a tutti! In estate potete sbizzarrivi inventando ogni giorno una ricetta diversa, mischiano verdure e altri ingredienti per ottenere gustose insaltone. Attenzione però: spesso, a forza di aggiungere ingredienti, le insalate che otteniamo non sono per nulla light!


Ingredienti:
1 mazzetto di rucola,
1 costola di sedano,
1 mazzetto di ravanelli,
80 g di scamorza,
150 g di fettine di manzo affumicato,
2 cucchiai di succo di limone,
1 cucchiaio di pasta d’olive,
sale,pepe,
4 cucchiai di olio.
 
Preparazione:
 
Per prima cosa lavate e asciugate la rucola: tagliatela a listarelle e disponetela su un piatto da portata. Ora potete pulire il sedano e tagliarlo a fettine sottili. Infine tagliate a rondelle i ravanelli, unite tutte le verdure alla rucola e mescolate. Riducete a dadini la scamorza, e a listarelle le fettine di manzo affumicate, e disponete entrambe sulle verdure. Mescolate 1 cucchiaio di pasta d’olive in 4 cucchiai d’olio e il succo di limone,salate leggermente e pepate, versate la salsina sull’insalata,mescolate e servite.