Ricette light: involtini di prosciutto cotto e caprino

Gli involtini di prosciutto cotto con caprino sono una ricetta perfetta per l’estate e perfetta per chi è dieta e vuole perdere un po’ di peso. Facilissimi da preparare piaceranno proprio a tutti.

Ricette light: involtini di prosciutto cotto e caprino

Gli involtini di prosciutto cotto con caprino sono una ricetta abbastanza classica per l’estate e vi consentono di gustare un piatto sfizioso anche se con pochissime calorie: solo 270 per porzione infatti. Il vantaggio di questo piatto oltre che la freschezza è che piacerà proprio a tutti. Facilissimi e molto veloci da realizzare, saranno perfetti anche come antipasto per una cena tra amici: come piatto unico invece sarà perfetta accompagnata da una bella insalata o da un piatto di verdure al griglia.

Ingredienti
pan carré, 4 fette –
prosciutto cotto 4 fette
formaggini caprini freschi, 2
latte
 
Preparazione
Per prima cosa togliete la crosta al pan carrè, stendete le fette su di un piatto e inzuppatele con un po’ di latte. Ora trasferite le fette di pane su un doppio foglio di carta da forno e schiacciatele per togliere l’eccesso di liquidi. Spalmate di caprino le quattro fette di pan carrè e coprite ogni fetta di prosciutto cotto con una di pane.
 
Infine spalmare il resto del caprino sul pane e coprite con l’altro prosciutto. Arrotolate le fette di prosciutto facendo attenzione formando così dei rotolini. Tenete in fresco o in frigorifero il piatto fino al momento di servirla.