Ricette light: involtini di pesce spada agli agrumi

Ecco la buonissima ricetta light che vi proponiamo oggi: si tratta di involtini di pesce spada agli agrumi, deliziosi e leggeri, perfetti per chi è a dieta.

Ricette light: involtini di pesce spada agli agrumi

Che ne dite di una ricetta light, fresca, gustosa e perfetta anche per tutte coloro che sono a dieta? Oggi vi proponiamo un piatto delizioso: si tratta del pesce spada e zucchine al pompelmo un secondo piatto ottimo ma anche un antipasto stuzzicante. Il pesce spada è ricco di omega 3, acidi grassi per aiutare la salute del cuore e che possono ridurre il colesterolo cattivo (LDL). Anche le zucchine sono ottime perché ricche di sali minerali come sodio, potassio, calcio e fosforo e con pochissime calorie.

Ingredienti per 4 persone
4 fette di pesce spada tagliate sottili
2 zucchine
1 pompelmo rosa
1 limone
erba cipollina
olio extravergine di oliva
sale
pepe rosa
 
Preparazione
 
Spremete il pompelmo e il limone, mettetele fette di pesce spada su un piatto piano e insaporite con pepe rosa macinato e con il succo appena ottenuto per coprirlo completamente. Fate riposare per un quarto d’ora, girate le fette e fate marinare per altri 15 minuti. Eliminate poi il succo in eccesso e condite con un filo d’olio extravergine di oliva e mettete il pesce in frigorifero per 10 minuti, ricordando di coprire il piatto usando la carta argentata.
 
Infine tagliate le zucchine a julienne e fatele saltare in una padella antiaderente a fiamma con poco olio e regolate di sale. Togliete il pesce spada dal frigorifero e tagliate le singole fette in 2 o 3 strisce a seconda della loro grandezza. Mettere le zucchine al centro della fetta, che dovrete arrotolare a mo’ di involtino. Per legare gli involtini sarà sufficiente un filo di erba cipollina. Finite il piatto con grani di pepe rosa e una spolverata di erba cipollina sminuzzata finemente.