Ricette light: involtini di lonza con verdure

Gli involtini di lonza con verdure sono un piatto buonissimo e perfetto per tutti coloro che vogliono essere in forma senza rinunciare al gusto di una ricetta davvero deliziosa.

Ricette light: involtini di lonza con verdure

Oggi parliamo di ricette light presentandovi gli involtini di lonza con verdure, un piatto molto leggero e perfetto per tutti coloro che vogliono stare leggeri, gustando piatti sfiziosi e con pochissime calorie. E’ una ricetta facilissima da preparare, buona anche fredda e che può essere gustata senza problemi da tutta la famiglia. La lonza è una carne davvero buona e leggera, perfetta per le vostre ricette light e da combinare anche con le verdure, per un piatto completo e bilanciato. Vediamo insieme come preparare gli involtini di lonza con le verdure.

Ingredienti per 1 persona
– 4 fettine di lonza di maiale g 100
– sedano rapa mondato g 80
– indivia belga g 70
– paprica
prezzemolo
– 2 cucchiaini di olio extravergined’oliva
– sale
– pepe bianco
 
Preparazione:
 
Tagliate dal sedano rapa quattro sottili fettine: appoggiatele su quelle di lonza dopo averle ben battute, salate, pepate, poi arrotolatele e formate gli involtini che fermerete con gli stecchini. Ora cuoceteli in padella, a fuoco vivo, con metà dell’olio: tagliate il resto del sedano rapa a tocchetti e stufateli in padella, a fuoco basso, con il resto dell’olio, senza aggiungere acqua. Fate cuocere 10 minuti e unite le foglie di indivia, sale, una spolverata di paprica quindi spegnete. Servite gli involtini caldi con le verdure e guarnite con foglioline di prezzemolo.