Ricette light: insalata russa ipocalorica

Ecco la ricetta originalissima dell’insalata russa light, un piatto che piace a tutti declinato in una nuovissima versione leggera e molto digeribile.

Ricette light: insalata russa ipocalorica

Foto Shutterstock | Tatiana Volgutova

L’insalata russa è un piatto buonissimo, molto adatto soprattutto in primavera ed estate. Peccato che non sia propriamente anche light: oggi vi vogliamo mostrare un nuovissimo modo per preparare la vostra insalata russa, per poterla gustare in libertà ogni volta che volete. Il segreto è quello di sostituire la maionese, abbastanza calorica con dello yogurt greco, davvero buonissimo e molto delicato. Vediamo allora come preparare una gustosa e buonissima insalata russa, light per rimettervi in forma.

Ingredienti per 4-6 persone:
300 gr di patate
300 gr fagiolini
300 gr di carote
300 gr piselli surgelati
2 confezioni di yogurt greco magro
2 cucchiai (60 gr) di maionese light
il succo di 1/2 limone
sale
Preparazione:
Per prima cosa pelate le carote e fatele bollire intere in acqua salata per una decina di minuti. Fate raffreddare e tagliate a cubetti. Pelate le patate, tagliatele a cubetti e fatele cuocere per 2 minuti dalla ripresa del bollore. Pulite allora i fagiolini, tagliateli a pezzetti e fateli cuocere per 5 minuti. Bollite anche i piselli, anche se surgelati, e mescolate 2 cucchiai di maionese allo yogurt ed unite anche il succo di limone. Mescolate questa salsa con le verdure, fare raffreddare in frigo e servite.