Ricette light: insalata di pollo gustosa

Oggi parliamo di ricette light ed in particolare dell’ insalata di pollo gustosa, che sarà un piatto perfetto anche per chi mangia in ufficio.

Ricette light: insalata di pollo gustosa

Si fa presto a dire insalata di pollo: la verità è che ne esistono tantissime varianti, che possono rendere i vostri piatti light molto gustosi. La ricetta che vi consigliamo oggi, è perfetta per tutti coloro che cercano leggerezza e che magari sono costretti a mangiare in ufficio. L’insalata di pollo infatti, può anche essere preparata il giorno prima ed essere trasportata facilmente in un tupper e consumata in ufficio. Potrete sempre inventare ricette nuove, aggiungendo anche altri ingredienti a seconda del vostro gusto. Vediamo come realizzare una facile e buonissima insalata di pollo.

Ingredienti
Carote 2
Cetrioli sott’aceto 60 gr
Groviera 100 gr
Olive verdi denocciolate 30 gr
Peperone rosso 150 gr
Pollo filetti di petto 600 gr
Sale q.b.
Sedano 2 coste
 
Aceto di vino bianco 2 cucchiai
Olio di oliva 100 ml
Pepe macinato q.b.
Sale q.b.
Senape delicata 2 cucchiaini
Maionese light 4 cucchiai
 
Preparazione
 
Per prima cosa battete i filetti di pollo con un pesta carne fino a che non raggiungeranno uno spessore di circa 1 cm. Fate grigliare su una bistecchiera ben calda per circa 2 minuti per parte e poi fate raffreddare. Tagliateli alla julienne e tagliate anche a rondelle sottili le olive denocciolate e a dadini i gambi di sedano. Tagliate anche i cetriolini.
 
Tagliate anche i peperoni, le carote e il groviera. A parte, preparate la salsa con la maionese light, il sale, il pepe macinato. Versate poi l’aceto e la senape infine versate a filo l’olio extra vergine d’oliva. Mescolate bene con la forchetta, amalgamando gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
 
Mettete ora i bastoncini di pollo in un contenitore e unite tutti gli ingredienti. Lasciate riposare per almeno un’oretta prima di servire.