Ricette light: insalata di mais e farro

L’insalata di farro e mais è un piatto perfetto per la dieta post feste ma soprattutto per tutti coloro che vogliono stare in forma con ricette davvero semplici ma buonissime. Ecco come fare.

Ricette light: insalata di mais e farro

Oggi parliamo di ricette light, perfette per intervallare cene ipercaloriche e i pranzi con i parenti! Attendendo gennaio, il periodo dei pentimenti e delle iscrizioni in palestra dopo le abbuffate del mese di dicembre, possiamo comunque cercare di limitare i danni. Se anche voi vi siete accorte di avere qualche chiletto di troppo non piangete sul latte versato ma semplicemente cercate di moderare e cambiare un po’ la vostra alimentazione, preferendo sempre piatti leggeri e digeribili. Ecco una buonissima insalata, facile da realizzare, che ha come ingredienti principali in farro ed il mais.

Ingredienti:
300 gr. farro
150 gr. mais già lessato
20 pomodori ciliegini
2 cucchiaio capperi sotto sale
un ciuffo di prezzemolo
succo di 1/2 limone
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe
 
Preparazione
 
Per prima cosa lavate il farro, scolatelo e poi lessatelo in acqua bollente: fate cuocere al dente. Scolate nuovamente e passate sotto l’acqua fredda.
 
Nel frattempo lavate e tagliate a metà i pomodorini, risciacquate per bene i capperi e aggiungeteli ai pomodori. Scolate il mais e unitelo al farro.
 
Infine aggiungete il prezzemolo tritato e condite l’insalata con un po’ di sale, del pepe, olio e succo di limone: mescolate bene tutti gli ingredienti e servite.