Ricette light: insalata di gamberetti con zucchine

Ecco la ricetta light più buona per chi vuole stare in forma: si tratta dell’insalata di gamberetti con zucchine un piatto perfetto per la primavera.

Ricette light: insalata di gamberetti con zucchine

La primavera è ufficialmente iniziata e oggi vi proponiamo una ricetta light, perfetta per tutti coloro che hanno voglia di piatti freschi per combattere il caldo di questi giorni: si tratta di un’insalatona con gamberetti e zucchine, davvero perfetta per questo periodo. Quando comincia il caldo le insalate sono un toccasana per il nostro benessere ma anche per la vita di tutti i giorni perché possono essere preparate in pochissimo tempo con risultati spesso eccezionali. Ecco come preparare la buonissima e freschissima insalata di gamberetti con zucchine.

Ingredienti
3 o 4 zucchine
300gr di gamberetti
2 cucchiai di succo di limone
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di pinoli
1 cucchiaio di pesto
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.
 
Preparazione
 
Tagliate le zucchine sottili con il pelapatate. Lasciare a bagno in poca acqua ben salata i gamberetti sgusciati per 5 minuti. Fate scolare e spruzzarli con il succo di limone. In una padella scaldare l’olio con lo spicchio di aglio; aggiungere i pinoli, lasciarli tostare leggermente e toglierli. Unire i gamberetti, cuocerli brevemente, scolarli e tenerli da parte. Nella stessa padella cuocere al dente i nastri di zucchine. Unire i gamberi e i pinoli alle zucchine; condire con il pesto e lasciar riposare per almeno 30 minuti prima di servire.