Ricette light: insalata avocado e granchio

Oggi vi spieghiamo come realizzare una buonissima insalata avocado e granchio: leggera e adatta all'estate sarà perfetta per i vostri pranzi e le vostre cene light.

Finalmente è arrivato il caldo e oggi vi voglio proporre una ricetta fresca e gustosa per le giornate estive. Le insalatone, come vi diciamo spesso, sono un jolly per la vostra dieta e vi consentono di avere un’alimentazione sana ed equilibrata senza soffrire troppo. Nel preparare un’insalata potete dare sfogo alla vostra fantasia ed inventarne sempre di nuove variando gli ingredienti a seconda della stagione e delle vostre voglie. Potete ad esempio aggiungere del pesce fresco, verdure scottate o anche frutta per dare un sapore tutto particolare alla vostra insalata. Non dimenticate le salse che potete rendere super light con ingredienti come lo yogurt o le spezie.

Ingredienti
1 avocado
150 gr di bastoncino di polpa di granchio
1 pianta di lattuga piccola
50 gr di yogurt
50 gr di maionese
1 cipollotto
alcune foglie di basilico
tabasco
ketchup
 
Preparazione
Sbucciate l’avocado, dividetelo a metà ed eliminate il nocciolo. Tagliatelo a cubetti. Pulite la lattuga, lavatela e asciugatela bene: tagliatela a striscioline. Tagliate anche la polpa di granchio a cubetti. In un’insalatiera, unite la lattuga, l’avocado e la polpa di granchio, il cipollotto tagliato a fette e qualche foglia di basilico a vostro piacimento.
 
A questo punto preparate una salsa rosa, mescolando lo yogurt, la maionese, il ketchup e qualche goccia di tabasco.
Condite e servite l’insalata di avocado e polpa di granchio in tavola.