Ricette light: il pollo esotico e leggero

Ecco come realizzare una ricetta davvero sfiziosa. Si tratta del pollo all’orientale perfetto per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al gusto della cucina,facilissimo e veloce da realizzare.

Ricette light: il pollo esotico e leggero

Sappiamo bene che quella di pollo è una delle carni più leggere in assoluto: infatti quando siamo a dieta questo è uno degli alimenti da privilegiare. E’ anche vero che spesso il pollo è un po’ insipido e per invogliarci a mangiarlo è necessario pensare a ricette originali e sempre diverse. Quella che vi propongo oggi è una ricetta davvero speciale per realizzare un pollo all’orientale molto particolare e dal sapore inedito. Grazie alle spezie usate, che non hanno calorie, potrete anche voi gustare una ricetta buonissima con pochissime calorie.

Ingredienti:
petto di pollo,
passata di pomodoro,
yogurt bianco magro,
aglio,
cipolla,
olio extravergine di oliva,
sale,
pepe,
peperoncino in polvere,
vino bianco.
 
Preparazione
 
Per prima cosa affettate il pollo a dadini o a listerelle e fare saltare per qualche minuto i pezzi in padella con l’olio, uno spicchio di aglio, pepe, sale e una spruzzata di vino bianco.
 
Ora preparate a parte il condimento tritando un po’ cipolla, mescolata poi con la passata di pomodoro e lo yogurt. Aggiungete un pizzico di peperoncino in polvere.
 
Infine amalgamate la salsa al pollo in padella cuocendo per qualche minuto.