Ricette light: il manuale per fare biscotti leggeri

Il pratico volume, scritto da Pasquale Boscarello ed edito da Terra Nuova Edizioni, contiene oltre 90 ricette create ad hoc per biscotti "naturali" e, per così dire, dietetici - ci sono anche 50 ricette senza glutine. Dopo il grande successo di "Pasticceria naturale", l'autore torna a mettere a disposizione la sua lunga esperienza di pasticcere in questo volume dedicato ai biscotti, i gustosi protagonisti di questo volume.

Ricette light: il manuale per fare biscotti leggeri

Non è facile per una persona intollerante al glutine o con il diabete poter godere dei piaceri della tavola e stare bene. Ci sono sempre più soluzioni per chi ha questo disturbo e i ristoratori e gli hotel si sono sensibilizzati sull’argomento. Resta il fatto però che mangiarsi una fetta di torta può essere un problema. Pasquale Boscarello ha realizzato un interessante libro per risolvere la questione. Si chiama “Biscotti al naturale” e spiega i segreti per realizzarli senza utilizzare alcune materie prime come latte, uova, burro e zucchero. Che ne dite? L’idea è ottima perché a seconda del problema si potrà realizzare un dolcetto su misura.
Il testo, edito da Terra Nuova edizioni, raccoglie 90 ricette di cui 50 senza glutine. Dopo il grande successo di “Pasticceria naturale”, l’autore torna a mettere a disposizione la sua lunga esperienza di pasticcere in questo volume dedicato ai biscotti.
 
Se siete amanti della pasticceria o avete qualche amico con problemi di linea o di salute, non lasciatevi scappare questo libro. Inoltre, fare biscotti è un modo semplice, economico e salutare per dare nuova vita alla prima colazione, allo spuntino di metà mattina o alla merenda pomeridiana dei vostri bambini.