Ricette light: il gusto della semplicità

Quando si tratta di cucina io non ho dubbi: molto meglio sapori semplici e ben distinti piuttosto che piatti troppo elaborati, il più delle volte deludenti, con un mix di sapori che non fa mai apprezzare completamente il gusto della vera cucina.

Quando si tratta di cucina io non ho dubbi: molto meglio sapori semplici e ben distinti piuttosto che piatti troppo elaborati, il più delle volte deludenti, con un mix di sapori che non fa mai apprezzare completamente il gusto della vera cucina. Soprattutto se state seguendo una dieta è venuto il momento di riscoprire il gusto semplice dei cibi, scegliendo alimenti poco conditi o salti ma con un gusto ben preciso e definito. Cosa c’è di meglio di una semplice pasta con pomodorini o di una bistecca con un filo d’olio? Ci guadagnerete in gusto e nella linea!

Proprio per questo oggi vi propongo una ricetta facilissima che sfrutta uno dei pesci più amati nella cucina italiana: il tonno.
 
Tonno in padella con olio e limone
 
Ingredienti
Tonno fresco rosso – 2 tranci
Limoni – 1
Olio extravergine d’oliva – 1 cucchiaio
Sale
 
Mescolate l’olio con il succo di limone e versarlo in un tegame antiaderente. Unire il pesce e cuocete a fiamma media. Girate i tranci di tonno in modo che si cuociano su entrambi i lati. Salate leggermente e servite.