Ricette light: i finocchi alla greca

I finocchi alla greca sono una buonissima ricetta light perfetta come contorno per le vostre cene e i vostri pranzi. Ecco come prepararli con facilità.

Ricette light: i finocchi alla greca

Oggi vi presentiamo un ricetta light davvero molto gustosa: si tratta dei finocchi alla greca, conditi con spezie che donano il giusto sapore senza però apportare calorie in più. Facilissimi da realizzare, diventano il contorno perfetto per carni o pesce. Ecco gli ingredienti per due persone: finocchi 400 g, 1 mazzetto di prezzemolo, sedano 1 gambo, alloro 2 foglie, timo 1 rametto, succo di limone 1 cucchiaio, semi di coriandolo 1 cucchiaino e semi di finocchio 1 cucchiaino.

Preparazione
 
Per prima cosa dovrete mondare i finocchi, privateli delle foglie esterne più dure e dei gambi; lavateli e tagliateli a spicchi. Lavate ed asciugate il prezzemolo. Pulite e private dei filamenti il sedano, lavatelo e tagliatelo a pezzetti. In una casseruola mettete il prezzemolo, i pezzetti di sedano, il timo, l’alloro, la metà dei semi di coriandolo e di finocchio; versate il succo di limone, mezzo litro d’acqua e salate.
 
Fate bollire per 10 minuti. Unite i finocchi e fateli cuocere per 10 – 15 minuti a fuoco moderato. A cottura ultimata, scolate i finocchi e serviteli bagnandoli con un poco di brodo di cottura e cospargendoli con i semi di finocchio e coriandolo rimasti .