Ricette light, gli spiedini di patate

Gli spiedini di patata sono un ottimo contorno e sono un piatto adatto ai bambini. Abbinatelo a carne o pesce, farete un figurone.

Ricette light, gli spiedini di patate

Le patate sono un alimento leggero che si adatta sia alla carne sia al pesce. Inoltre, non c’è bambino che non le apprezzi. Per quanto riguarda la dieta, non bisogna esagerare perché comunque un pochino contribuiscono all’aumento di peso.
Ricetta per gli spiedini di patata studiata dal Magazine Riza.
 
Ingredienti per la ricetta (2 persone)
 
– 400 g di patatine novelle
– 1 limone
olio d’oliva extravergine q.b.
– sale e pepe nero q.b.
– spiedini di legno
 
Pulire le patate (lavarle e togliere la buccia) e farle bollire in acqua bollente per 15 minuti. Potete anche lasciare la pelle, in questo modo non si romperanno, ma impiegheranno più tempo a cuocere. Nel frattempo, prepara una salsina emulsionando 1 cucchiaio d’olio d’oliva extravergine, il succo del limone, un pizzico di sale e pepe nero, macinato di fresco.
 
Scola le patatine lessate, tagliale a metà, infilzale sugli spiedini bagnati e condiscile con la salsina preparata. Puoi decidere di alternare della pancetta o delle verdure. Per terminare la ricetta, cuoci le patate sulla griglia a temperatura media, girandole regolarmente finché non prendono colore, circa 10 minuti.
 
Foto tratte da
riza.it
buttalapasta.it
cookaround.com