Ricette light: gamberi con piselli

Oggi vi presento una ricetta light perfetta per la bella stagione alle porte: si tratta dei gamberetti con i piselli. Facilissima da preparare, possono essere portati facilmente anche in ufficio per un pranzo veloce e completo.

Ricette light: gamberi con piselli

Oggi vi presento una ricetta light perfetta per la bella stagione alle porte: si tratta dei gamberetti con i piselli. Facilissima da preparare, possono essere portati facilmente anche in ufficio per un pranzo veloce e completo. Personalmente è un piatto che amo molto: tutto il segreto sta nella preparazione che gli può conferire quel gusto in più. Sono perfetti anche da accompagnare con crostoni di pane abbrustoliti, da intingere nel sugo.

INGREDIENTI
250 ml di brodo vegetale
1 cipolla bianca
2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
400 g di piselli (peso sgranato)
sale
pepe
500 g di gamberi
 
PREPARAZIONE
Scaldate il brodo e nel frattempo spellate la cipolla e tritarla grossolanamente in una padella con metà olio. Fate soffriggere sul fuoco la cipolla finchè non è dorata, aggiungere i piselli e cuocete per qualche minuto.
 
Aggiungere del brodo vegetale fino a coprire i piselli, un pizzico di sale, una grattugiata di pepe e lasciare cuocere a fuoco medio, con coperchio, per 15 minuti circa.
 
Pulite e sgusciate i gamberi e fateli saltare in un altro padellino per qualche minuto. Uniteli poi ai piselli e fateli cuocere per pochi minuti.