Ricette light: filetto di salmone al pepe verde

Oggi vi propongo una ricetta veramente squisita: se amate il pesce questo è un modo molto originale per gustarlo. Il filetto di salmone al pepe verde è facilissimo da preparare ed ha solamente 380 Kcal a porzione: perfette quindi per pranzo ma anche per una cena con amici, quando volete proporre qualcosa di originale e gustoso.

Ricette light: filetto di salmone al pepe verde

Oggi vi propongo una ricetta veramente squisita: se amate il pesce questo è un modo molto originale per gustarlo. Il filetto di salmone al pepe verde è facilissimo da preparare ed ha solamente 380 Kcal a porzione: perfette quindi per pranzo ma anche per una cena con amici, quando volete proporre qualcosa di originale e gustoso. Il pesce poi andrebbe consumato molto più spesso di quanto normalmente non siamo abituati a fare: con le ricette che vi suggeriamo noi sarà anche un gioco da ragazzi cucinarlo!

INGREDIENTI
2 filetti di salmone
1 cucchiaio d’olio extravergine di oliva
1 cucchiaio di aceto di mele
2 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaino di zucchero di canna
1 cucchiaio di pepe verde in salamoia
1 spicchio d’aglio
 
PREPARAZIONE
Lavate bene i filetti di salmone e nel frattempo mescolate in una ciotola l’olio, l’aceto, la salsa di soia, lo zucchero e unite il pepe verde ben scolato e l’aglio affettato.
 
Lasciate i filetti nella salamoia per almeno 15 minuti e poi sistemarli in una padella antiaderente.
 
Cuocete a fiamma viva su entrambi i lati e fino a che non si è ben colorato. Servire immediatamente.