Ricette light: fagottini di pollo e spinaci

Ecco una ricetta facilissima da relizzare che piacerà a tutta la famiglia ma che è soprattutto leggera e con pochissime calorie.

Ricette light: fagottini di pollo e spinaci

Solo 218 calorie a porzione per questa ricetta che oltre ad essere light è anche buonissima e adatta anche ai bambini: si tratta dei fagottini di pollo e spinaci, perfetti per un pranzo o una cena estivi. Gli ingredienti come potete vedere sono sani, genuini e soprattutto con poche calorie: pollo e spinaci che possono però anche essere sostituiti da tacchino a altre verdure a piacere. Preparazione velocissima e semplicissima che non vi costringerà a passare ore in cucina tra fornelli e forno con questo caldo. Vediamo insieme come preparare i fagottini di pollo e spinaci.

Ingredienti
petto di pollo, 125 g
spinaci 50 g
spomodoro ½
olio extravergine di oliva 10 g
vino bianco ½ bicchiere
scalogno ½
farina 1 cucchiaio
sale q.b.
pepe q.b.
 
Preparazione
Lavate e strizzate bene gli spinaci, quindi tritateli con il pomodoro. Tagliate fettine sottili di petto di pollo e infarinatele. Mettete al centro di ogni fetta il ripieno di verdure, ripiegate la carne a portafoglio e chiudetela con uno stuzzicadenti. Sbucciate lo scalogno e tritalelo, poi mettetelo ad appassire in una pirofila a fuoco basso.
 
Mettete nella pirofila anche il pollo e fate dorare da entrambe i lati, poi aggiungete il vino e fatelo evaporare. Abbassate la fiamma regolate di sale e aggiungete un po’ di pepe e terminate la cottura a fuoco basso.
 
Fotografia tratta da
ricette.it.msn.com