Ricette light: crostini ricotta e radicchio

I crostini radicchio e ricotta sono un piatto buonissimo per tutti coloro che cercano qualcosa di sfizioso ma anche con poche calorie e per tutti coloro che amano stuzzicare, magari accompagnando la ricette con un piatto di verdure.

Ricette light: crostini ricotta e radicchio

Oggi parliamo di ricette light ed in particolare dei crostini ricotta e radicchio, perfetti come antipasto leggero e sfizioso, anche se avete invitati a cena. I crostini però possono anche essere gustati come piatto unico, magari anche accompagnati da un contorno di verdure. Per quando avete voglia di un piatto sfizioso o se volete ingolosire i vostri ospiti con un antipasto dal gusto unico ma con poche calorie, i crostini ricotta e radicchio sono quello che fa per voi. Ecco come prepararli.

INGREDIENTI
40 g di radicchio rosso
200 g di ricotta
4 fette di pane da toast
 
PREPARAZIONE
 
Per prima cosa lavate le foglie di radicchio, togliere la parte bianca più dura e tritarle nel mixer piuttosto finemente. Nel frattempo, in una ciotola lavorare la ricotta con il radicchio, fino ad amalgamare i due ingredienti. Ora potete riporre 5 minuti nel freezer a raffreddare.
 
Fate anche abbrustolire le fette di pane in cassetta sotto il grill del forno, quindi tagliarne ognuna in 4 parti. Riempire una siringa da pasticcere con il becco smerlato con il composto di ricotta e spremerlo sui crostini.