Ricette light: crema zucchina e menta

Oggi vi parliamo di ricette light e vi presento una buonissima crema zucchina e menta perfetta per la stagione estiva e per chi vuole perdere peso.

Ricette light: crema zucchina e menta

La crema di zucchine al profumo di menta è un piatto buonissimo e perfetto per tutte coloro che amano i piatti freschi, per restare in linea. La menta poi è un ingrediente davvero perfetto per combattere la calura di questi mesi, anche perché questa delizia si potrà gustare sia fredda che tiepida, come voi preferite. Ricordate sempre che in estate è fondamentale bere molto e mangiare molta frutta e verdura di stagione. Una ricetta facilissima, da preparare in pochi minuti e che vi consentirà di perdere peso velocemente.


Ingredienti
 
1 kg di zucchine romane
50 g di timo
olio d’oliva q.b.
1/2 litro di brodo vegetale
scalogno q.b.
50 gr di menta
sale q.b. (facoltativo)
 
Preparazione
 
Per prima cosa dovrete pelare le zucchine e mettete la parte verde in una ciotola con l’acqua e il ghiaccio; quindi mettete a cuocere in una padella la parte bianca delle zucchine con lo scalogno, il brodo vegetale e il timo. Togliete la parte verde delle zucchine dall’acqua e frullatela con l’olio d’oliva; poi sminuzzate la menta tenendo da parte qualche foglia per guarnire.
 
Infine aggiungete la parte bianca delle zucchine e poi versate la crema bianca in un piatto fondo; dopo unite la crema verde e ponete al centro le foglie di menta e se volete agginugete un po’ di sale.