Ricette light: cotolette di pollo al forno

Oggi parliamo di ricette light ed in particolare delle buonissime cotolette di pollo al forno: facilissime da preparare piaceranno a grandi e piccini.

Ricette light: cotolette di pollo al forno

Cotolette che passione: le amiamo in molti, soprattutto i bambini. La cottura in padella però non assicura un piatto leggero e poco calorico. Oggi vi vogliamo infatti proporre la ricetta delle cotolette di pollo al forno, perfette come piatto unico accompagnate da verdura, cruda o cotta. La cottura al forno assicura leggerezza e la carne di pollo è una delle più digeribili, perfetta anche per i bambini. Semplicissime da preparare, sono un piatto gustoso per grandi e piccini. Ecco come prepararle.

Ingredienti:
2 fette di petto di pollo
1 cucchiaino di salsa di soia
a piacere di pepe nero
a piacere di noce moscata
1 cucchiaio di prezzemolo fresco
2 spicchi di aglio
1 albume d’uovo
3 fette biscottate integrali
 
Preparazione:
 
Per prima cosa frullate le fette biscottate, l’aglio ed il prezzemolo nel robot da cucina e mettete il trito in un piatto. Insaporite il petto di pollo con le spezie. Nel frattempo sbattete bene l’albume con la salsa di soia e passate il petto di pollo prima nell’albume e poi nella mollica ottenuta delle fette biscottate, appoggiate le fettine sulla teglia ricoperta di carta da forno, infornate e cuocete a forno preriscaldato a 150° per 30 minuti circa.