Ricette light con il Bimby: zuppa di orzo e verdurine

Torniamo a parlare di ricette light con il bimby: vi proponiamo infatti la zuppa di orzo e verdurine perfetta per tutti quelli che sono a dieta e che amano mangiare sano.

Ricette light con il Bimby: zuppa di orzo e verdurine

Tra le ricette light da realizzare con il Bimby, oggi vi proponiamo la buonissima zuppa di orzo e verdurine, un piatto perfetto per questo periodo invernale che non piacerà solo agli adulti ma anche ai piccoli di casa. Il Bimby è infatti un aiuto prezioso per tutte le donne che amano cucinare sano ma anche avere tempo per fare altro: con questo magico robot da cucina potrete anche realizzare delle buonissime ricette light, fantasiose e con tanto gusto. Se state quindi seguendo una dieta non rinunciate all’aiuto del Bimby per cucinare in modo sano e velocissimo.

Zuppa di verdure e orzo
Ingredienti:
200 gr. di fagioli borlotti lessati;
2 patate; 2 carote;
200 gr. di cavolo verza;
1 gambo di sedano;
1 foglia di alloro;
1 cipolla;
1 spicchio di aglio;
50 gr. di olio extravergine di oliva;
1 cucchiaio di prezzemolo tritato;
100 gr. di orzo perlato;
40 gr di parmigiano grattugiato;
1 cucchiaio di dado Bimby.
 
Preparazione:
 
Mettete nel boccale la cipolla, l’aglio l’alloro e l’olio: 3 min. 100° vel. 4. Ora potete anche tritare le foglie di verza, il sedano, le carote e le patate: 10-20 sec. vel. 3.
 
Mettete un litro di acqua, un cucchiaio di dado Bimby, e fate cuocere 20 min. 100° vel. 1. Infine aggiungere i fagioli e l’orzo cuocere 20 min. 100° vel.1 Versare in una zuppiera spolverare di prezzemolo, parmigiano e un filo di olio extravergine di oliva. Se piace potete servire con dei crostini integrali o con fette di pane di segale.